di Francesco Braggio – Cascine Bosco, 7 – Mombello Monferrato (AL)
di Francesco Braggio – Cascine Bosco, 7 – Mombello Monferrato (AL)

I nostri vini premiati al Torchio d’oro

torchio-oroVenerdì 15 settembre alle ore 19.30
presso il Salone Tartara – Mercato Pavia – Piazza Castello

si terrà la Premiazione del noto Concorso Enologico Torchio d’Oro.

Il “Torchio d’Oro” viene istituito all’inizio degli anni settanta, attraverso l’opera promotrice del Senatore Paolo Desana, Presidente del Comitato Nazionale Vini. Il concorso vinicolo attraverso il quale vengono selezionati i migliori vini del Monferrato, ha come obiettivo fondamentale “il miglioramento qualitativo della viticoltura e della vinificazione e la valorizzazione dei vini migliori, favorendone la conoscenza, l’apprezzamento e la contrattazione” e vanta il riconoscimento del Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali.
“Il Torchio d’Oro” è riservato alle categorie di vini a denominazione di origine controllata, dell’annata e invecchiati ed ha ottenuto, nel corso degli anni sempre maggior attenzione da parte dei produttori monferrini, per i quali costituisce uno stimolo alla competizione e ad elevare sempre più la qualità.
I vini presentati nella serata di promozione, sono il frutto di un’accurata selezione da parte di esperti del settore e consentono di qualificare e caratterizzare ogni specifica tipologia enoica del Monferrato Casalese.

Braggio Vini sarà presente e riceverà il premio per le seguenti bottiglie :

Barbera del Monferrato doc 2016

Grignolino del Monferrato Casalese doc 2016

Monferrato Rosso doc 2015

240x64_invito